Giurisprudenza e Prassi in materia di Appalti Pubblici
Argomento: obblighi assunzionali
OBBLIGHI ASSUNZIONALI E LEX SPECIALIS DI GARA - SE PREVISTI DIVENTANO VINCOLANTI PER O.E.
Secondo questo Collegio, per quanto riguarda la scelta della stazione appaltante di prevedere gli obblighi assunzionali, si chiarisce che la legge di gara ha richiesto espressamente di rendere tale dichiarazione all’operatore economico, non ritenendo di potersi avvalere del disposto dell’art. 47, comma 7 del medesimo d.l. per cui può non essere prevista tale dichiar (...)
Argomenti:
OBBLIGHI OCCUPAZIONALI - OCCUPAZIONE GIOVANILE - LEGITTIMA LA RICHIESTA DELLA S.A.
La legge di gara ha richiesto espressamente di rendere tale dichiarazione all’operatore economico, non ritenendo di potersi avvalere del disposto dell’art. 47, comma 7 del medesimo d.l. per cui può non essere prevista tale dichiarazione se in rapporto di impossibilità con l’oggetto del contratto.E tale scelta della stazione appalt (...)
Argomenti:
MANCATO IMPEGNO ALLA ASSUNZIONE DI QUOTE ROSA/GIOVANILI: NON E' AMMESSO IL SOCCORSO ISTRUTTORIO (101)
In punto di diritto, va tenuta presente la peculiare formulazione letterale e concettuale dell’art. 47, comma 4, di “requisito necessario dell’offerta”: essa va interpretata come da giurisprudenza sopra richiamata nel senso che le quote rosa/giovanili costituiscono elemento essenziale di qualità dell’offerta; l’impegno della loro assunzione da parte dell’operatore economico si atteggia come req (...)
Argomenti: